Serie A Genoa-Empoli 2 marzo Highlights, gol e sintesi
Il Genoa ha mostrato segnali positivi nell’ultima trasferta contro l’Inter, pur subendo una sconfitta di misura. La squadra, lontana dalla zona retrocessione, attende ora la sfida casalinga contro l’Empoli, formazione che occupa una delle ultime tre posizioni in classifica.

Genoa-Empoli
Negli scontri diretti con squadre in lotta per la salvezza, il Genoa ha mantenuto un rendimento solido, rimanendo imbattuto negli ultimi dieci incontri. Inoltre, ha vinto le ultime tre gare casalinghe di Serie A, con la possibilità di ottenere la quarta vittoria consecutiva in casa, evento che non si verifica dal 2016.
L’Empoli arriva alla sfida dopo una vittoria ai rigori contro la Juventus in Coppa Italia, ma in campionato il rendimento è calato drasticamente: l’ultima vittoria risale a dicembre e nelle ultime undici partite sono arrivate nove sconfitte. Oltre alle difficoltà offensive, la squadra ha subito 14 gol nelle ultime quattro gare e rischia di incassare almeno due reti per la quinta partita consecutiva. Il tecnico Roberto D’Aversa ha ottenuto sei vittorie nei dieci precedenti contro il Genoa, dimostrando un buon bilancio nei confronti diretti.
Tra i giocatori da osservare, Stefano Sabelli, passato dall’Empoli al Genoa nel 2021, ha segnato cinque dei suoi sei gol in partite casalinghe, risultando sempre decisivo. Per l’Empoli, Youssef Maleh ha trovato la rete nell’ultimo match di Coppa Italia, tornando al gol dopo due stagioni.
Un dato statistico interessante riguarda il Genoa: solo in una delle ultime nove partite disputate la squadra ospite è riuscita a segnare nel primo tempo.
La partita tra Genoa ed Empoli si giocherà domenica 2 marzo alle ore 15:00 presso lo Stadio Luigi Ferraris di Genova. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN e sul canale DAZN 2, visibile al numero 215 di Sky.








C. Kouame
L. Colombo
M. Cornet
F. Miretti
J. Ekhator
A. Zanoli
S. Sabelli
M. Bani
C. Ekuban
Junior Messias
J. Onana
P. Masini
M. De Sciglio
S. Esposito



I. Konate
L. HendersonStatistiche della partita
Potrebbe interessarti anche:









