Bologna-Genoa 24 maggio 2025 probabili formazioni e dove vederla in tv
Bologna e Genoa si sfidano oggi 24 maggio 2025 al Renato Dall’Ara in un match di Serie A senza pressioni di classifica, con i rossoblù già qualificati in Europa e i liguri salvi
Oggi, sabato 24 maggio 2025, alle ore 18:00, il Bologna riceve il Genoa allo stadio Renato Dall’Ara per l’ultima giornata del campionato di Serie A. Entrambe le formazioni affrontano questa partita senza pressioni di classifica: il Bologna è già certo della qualificazione all’Europa League grazie al successo in Coppa Italia, mentre il Genoa ha raggiunto una salvezza tranquilla.
La partita sarà visibile in diretta streaming su DAZN e in pay-tv sul canale Sky Zona DAZN, offrendo ai tifosi l’occasione di vedere una sfida senza particolari tensioni di classifica ma ricca di storia e rivalità.

Bologna-Genoa: l’ultima sfida della Serie A 2024/2025
Probabili formazioni e situazione in classifica
La probabile formazione del Bologna prevede un 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali, una difesa composta da De Silvestri, Casale, Lucumì e Lykogiannis. A centrocampo agiranno Freuler e Moro, mentre nel reparto offensivo si schiereranno Orsolini, Fabbian, Ndoye e Castro come punta centrale.
Nel Genoa, invece, il modulo dovrebbe essere un 4-3-3 con Siegrist in porta, difesa a quattro con Sabelli, Bani, De Winter e Martin, a centrocampo Frendrup, Masini e Thorsby, e un tridente offensivo formato da Norton-Cuffy, Pinamonti e Vitinha.
In classifica il Bologna occupa l’8° posizione con 62 punti, confermandosi così tra le squadre europee grazie alla vittoria in Coppa Italia, mentre il Genoa è 12° con 49 punti, ormai salvo senza rischi retrocessione.
Ultime notizie sulle squadre e alcune curiosità
Il Bologna arriva da una sconfitta per 3-2 contro la Fiorentina, ma mantiene alto il morale dopo il successo nella Coppa nazionale. L’allenatore Vincenzo Italiano ha consolidato un gruppo solido e si prepara a continuare alla guida della squadra nella prossima stagione. Il Genoa, guidato da Patrick Vieira, ha conquistato una salvezza tranquilla nonostante un avvio di stagione difficile e guarda con fiducia al futuro del club.
Storicamente, il confronto tra Bologna e Genoa è sempre stato equilibrato e combattuto: nelle ultime stagioni il Bologna ha avuto difficoltà contro il Genoa, che in trasferta non vince da tempo ma spesso riesce a imporsi o strappare punti. La tradizione tra le due squadre è ricca, con numerosi titoli nazionali e coppe conquistati, rendendo questa sfida particolarmente affascinante anche se priva di obiettivi concreti in questa giornata finale.
Potrebbe interessarti anche:









