Premier League West Ham-Nottingham 18 maggio - Risultato in diretta, cronaca e statistiche

Premier League 2025-2026
1 - 2
Diretta della partita Premier League West Ham-Nottingham 18 maggio alle ore 15:15, 37° giornata del Campionato di Premier League. Formazioni, statistiche e classifica per Premier League West Ham-Nottingham 18 maggio.

Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro West Ham-Nottingham Forest in data 18 maggio 2025 alle ore 15:15. Segui il live della partita di Premier League West Ham-Nottingham Forest su classificadi.it, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra West Ham e Nottingham Forest della stagione 2025-2026.

Commento alla partita West Ham vs Nottingham Forest

Il West Ham si prepara ad affrontare il Nottingham Forest in una partita che arriva dopo un’importante vittoria per 2-0 sul campo del Manchester United. Un successo che, sebbene giunga tardi per cambiare realmente il destino della squadra in classifica, ha comunque dato un segnale positivo all’allenatore Graham Potter, mostrando che la squadra ha ancora voglia e qualità per chiudere dignitosamente la stagione. In più, c’è un precedente incoraggiante: contro il Nottingham, gli Hammers hanno vinto cinque delle ultime sei partite giocate in casa in Premier League.

Partite di Premier League inglese

Partite di Premier League inglese

Nonostante ciò, la squadra londinese deve fare i conti con una recente serie di risultati poco brillanti davanti ai propri tifosi. Al London Stadium non arriva una vittoria da quattro turni, con tre pareggi e una sconfitta. A rendere il tutto più complicato è una difesa che ha mostrato parecchie lacune durante l’anno, riuscendo a mantenere la porta inviolata solo in due occasioni. Tuttavia, c’è un elemento che dà fiducia: nelle ultime sette stagioni, il West Ham non ha mai perso l’ultima partita casalinga di campionato.

Per il Nottingham Forest, invece, è stata una settimana piuttosto turbolenta. Il pareggio interno contro il Leicester, squadra già retrocessa, ha compromesso in parte le possibilità di raggiungere un posto in Champions League. Ma a scuotere davvero l’ambiente è stato il grave infortunio dell’attaccante Taiwo Awoniyi, finito in coma farmacologico dopo un duro scontro in campo. Fortunatamente, ora le sue condizioni stanno migliorando e il gruppo può tornare a concentrarsi sulla corsa europea.

Il Forest si presenta a questa penultima giornata con un solo punto di distanza dalla zona Champions. E c’è un dato incoraggiante per la squadra: con nove vittorie in trasferta, è la seconda miglior squadra della Premier League per rendimento esterno, dietro solo al Liverpool. Questo dà ai biancorossi buone possibilità di strappare un risultato positivo anche a Londra.

Tra i protagonisti più attesi della partita ci sono Jarrod Bowen, che può diventare il primo calciatore del West Ham a segnare in quattro gare interne consecutive dai tempi di Jesse Lingard, e Anthony Elanga, che con 10 assist è vicino al record stagionale del Nottingham Forest.

L’incontro tra West Ham e Nottingham Forest si giocherà domenica 18 maggio 2025 alle ore 15:15 italiane, presso il London Stadium. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Calcio.

Arbitro: Samuel Barrott, England
London Stadium, London
1° Tempo 0-1
Risultato finale 1-2
West Ham
Nottingham Forest
11’
Squadra
Gol
M. Gibbs-White (Gol)
45’ + 2’
Squadra
Cartellino giallo
V. Coufal (Ammonito)
52’
Squadra
Cartellino giallo
E. Anderson (Ammonito)
57’
Squadra
Cartellino giallo
G. Rodriguez (Ammonito)
58’
Squadra
SostituzioneN. Fullkrug
SostituzioneT. Soucek
58’
Squadra
SostituzioneE. Alvarez
SostituzioneA. Cresswell
58’
Squadra
SostituzioneLucas Paqueta
SostituzioneG. Rodriguez
59’
Squadra
SostituzioneC. Soler
SostituzioneJ. Ward-Prowse
61’
Squadra
Gol
N. Milenkovic (Gol)
76’
Squadra
Cartellino giallo
Lucas Paqueta (Ammonito)
79’
Squadra
SostituzioneLuis Guilherme
SostituzioneM. Kudus
83’
Squadra
SostituzioneMorato
SostituzioneI. Sangare
83’
Squadra
SostituzioneC. Hudson-Odoi
SostituzioneE. Anderson
83’
Squadra
SostituzioneDanilo
SostituzioneM. Gibbs-White
86’
Squadra
Gol
J. Bowen (Gol)
90’
Squadra
Cartellino giallo
J. Todibo (Ammonito)
90’ + 5’
Squadra
SostituzioneJota Silva
SostituzioneA. Elanga
90’ + 5’
Squadra
SostituzioneR. Yates
SostituzioneN. Dominguez
90’ + 15’
Squadra
Cartellino giallo
Murillo (Ammonito)
90’ + 15’
Squadra
Cartellino giallo
E. Alvarez (Ammonito)
90’ + 15’
Squadra
Cartellino giallo
Morato (Ammonito)
90’ + 16’
Squadra
Cartellino giallo
C. Soler (Ammonito)

Statistiche della partita

West Ham
Nottingham Forest
5
5
Tiri in porta
5
2
Tiri fuori
16
10
Tiri totali
6
3
Tiri respinti
13
7
Tiri in area di rigore
3
3
Tiri fuori dall'area
14
7
Falli commessi
8
7
Calci d'angolo
0
2
Fuorigioco
61%
39%
Possesso palla
6
3
Cartellini gialli
0
0
Cartellini rossi
3
4
Parate importanti
494
324
Passaggi effettuati
429
254
Passaggi precisi
87%
78%
Precisione nei passaggi

Ultimi scontri diretti West Ham vs Nottingham Forest

Confronto West Ham e Nottingham Forest alla 37° giornata 2025-2026