


R. Haps
F. Carboni



M. Berisha
Y. Ramadani
K. Ndri
S. Pierotti
B. Pierret
L. Coulibaly







G. Oristanio
J. Yeboah
D. Fila
C. Gytkjaer
D. Veiga
F. Guilbert
M. E. Ellertsson
A. Marcandalli
I. Doumbia
K. Perez

Statistiche della partita
Ultimi scontri diretti Lecce vs Venezia
Commento prepartita Lecce vs Venezia
Dove vedere Lecce-Venezia

Le formazioni ufficiali, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Lecce-Venezia in data 6 aprile 2025 alle ore 12:30. Segui il live della partita di Serie A Lecce-Venezia su classificadi.it, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Lecce e Venezia della stagione 2025-2026.
Domenica 6 aprile 2025, alle 12:30, lo stadio Via del Mare sarà teatro di uno scontro diretto fondamentale per la lotta alla permanenza in Serie A. Lecce e Venezia si affronteranno in un match che potrebbe incidere pesantemente sul loro destino, trasmesso in esclusiva da DAZN.

Lecce-Venezia
La formazione salentina si trova in una situazione delicata: pur avendo cinque punti di vantaggio sul Venezia, arriva a questo appuntamento dopo una serie negativa di sette giornate senza vittorie. Le ultime cinque partite si sono concluse con altrettante sconfitte, aggravando la posizione in classifica e lasciando aperto il rischio di scivolare in zona retrocessione.
Il rendimento offensivo è uno dei principali problemi per la squadra guidata da Marco Giampaolo. Con solo 23 gol realizzati, il Lecce è il peggior attacco della Serie A. La difficoltà nel trovare la via della rete è evidente: in 16 occasioni non è riuscito a segnare, di cui cinque volte nelle ultime sette uscite.
Anche il Venezia soffre di una sterilità offensiva simile, avendo chiuso 15 partite senza andare a segno. I tanti pareggi (11 in totale) hanno impedito alla squadra di Di Francesco di guadagnare terreno, e le sole tre vittorie stagionali rappresentano un campanello d’allarme. Un dato simile si era verificato solo nel campionato 2001/2002, che si concluse con la retrocessione dei lagunari.
Storicamente, il Venezia non riesce a imporsi a Lecce dal lontano 1931. Nei 12 confronti successivi in terra salentina, infatti, ha collezionato 5 pareggi e 7 sconfitte. D’altro canto, il Lecce vanta una serie positiva contro le squadre nelle ultime due posizioni della classifica, restando imbattuto negli ultimi 11 scontri diretti (6 vittorie e 5 pareggi).
Tra i calciatori più osservati ci saranno Medon Berisha, protagonista di numerosi episodi disciplinari (ben quattro ammonizioni nelle sue ultime cinque apparizioni) e John Yeboah, tornato in campo dopo una squalifica. L’attaccante veneziano ha ricevuto tutti i suoi cartellini gialli oltre il 75° minuto, segnale di una maggiore irruenza nelle fasi conclusive dei match.
L’incontro sarà disponibile solo su DAZN, sia in TV che in streaming. L’appuntamento è fissato per domenica a mezzogiorno e mezzo, per una partita che si preannuncia intensa e ricca di significato nella corsa salvezza.
Potrebbe interessarti anche:




